Santa Rosa Pastry Cup, l’evento più dolce dell’anno

Santa Rosa Pastry Cup, l’evento più dolce dell’anno
In Eventi di seo

L’autunno si preannuncia ricco di dolcezza con il ritorno della Santa Rosa Pastry Cup con Work line al Fianco dei Maestri Pasticceri, l’evento che celebra la sfogliatella Santarosa, un’icona della pasticceria italiana nata a Conca dei Marini nel lontano 1700.


Consulta anche: “Accessori Abbigliamento Cuoco: tutti i complementi per le divise

Un tributo alla tradizione e all’innovazione

Dal 2012, la Santa Rosa Pastry Cup è diventata un appuntamento imperdibile per gli appassionati di pasticceria e per i professionisti del settore. L’evento, ideato da Tiziana Carbone, e sviluppato insieme a due grandi professionisti della pasticceria internazionale, Nicola e Andrea Pansa, è un omaggio alla sfogliatella Santarosa e alla sua storia affascinante, che si intreccia con quella del monastero di clausura di Santa Rosa, oggi trasformato in un lussuoso hotel.
La Pastry Cup è un’occasione unica per ammirare la creatività e l’abilità dei migliori pasticceri italiani, che si sfidano nella creazione di dolci originali e innovativi, ispirati alla sfogliatella Santarosa e al tema dell’anno.

Un palcoscenico per l’eccellenza italiana

Nel corso degli anni, la Santa Rosa Pastry Cup ha visto la partecipazione di nomi illustri della pasticceria italiana e internazionale, come Iginio Massari, Gino Fabbri, Roberto Rinaldini, Paco Torreblanca e molti altri. La giuria, composta da esperti del settore e personalità del mondo della cultura, ha il compito di valutare le creazioni dei concorrenti e decretare il vincitore.

Santa Rosa Pastry Cup, l'evento più dolce dell'anno

Work line: passione per l’eccellenza, in cucina e nel lavoro

Work line, azienda protagonista nell’abbigliamento professionale, è orgogliosa di essere sponsor ufficiale della Santa Rosa Pastry Cup 2024. Condividiamo la passione per l’eccellenza, la ricerca della qualità e l’impegno nel valorizzare il talento italiano.
Per questo, abbiamo creato una linea di abbigliamento specifica per il settore HO.RE.CA. e per i professionisti della pasticceria, che unisce stile, comfort e funzionalità, pensata per chi lavora con passione e dedizione nel mondo della cucina.

Un’edizione imperdibile

L’edizione 2024 manterrà il suo consueto format, consolidato e amato dal pubblico, ma con un’importante ed emozionante novità: a sfidarsi saranno i giovani allievi delle più prestigiose scuole di alta formazione italiane nel campo della pasticceria e della gastronomia.
Questa scelta rappresenta un omaggio al futuro dell’arte dolciaria e mette in luce i talenti emergenti che plasmeranno il domani della nostra tradizione culinaria.
È proprio su questa scia che nasce il tema dell’edizione 2024, “Santarosa Evolution
La sfogliatella Santarosa, con la sua storia secolare e il suo sapore inconfondibile, rimane il cuore pulsante dell’evento. I giovani pasticceri saranno chiamati a reinterpretare questa delizia, esprimendo al meglio la loro visione innovativa senza tradire le radici profonde di un simbolo assoluto della tradizione dolciaria nostrana.

La seconda importante novità per l’XI edizione del Santarosa Pastry Cup è la nuova sede che ospiterà la competizione: il Campus Principe di Napoli di Agerola.
Il Campus è una gemma del nostro territorio che si affaccia su Conca dei Marini e la Costa d’Amalfi offrendo un panorama mozzafiato. Un Centro di alta formazione e specializzazione, nonché Università gastronomica, che si configura come location ideale per ospitare l’edizione 2024 del Santarosa Pastry Cup.
Invitiamo tutti a seguire con entusiasmo questa nuova edizione, che promette di essere non solo un’esplosione di gusto, ma anche un trampolino di lancio per i futuri protagonisti dell’arte pasticcera. Vi aspettiamo il 25 e 26 settembre prossimi.

E non dimenticare di visitare il sito di Work line per scoprire la nostra collezione di abbigliamento professionale per il settore HO.RE.CA. e per i maestri pasticceri!

Ti potrebbe interessare anche: “Abbigliamento chef: cosa indossa un cuoco?

Condividi su: